registra.png

Pubblichiamo la guida  per registrare una bici, la funzione è accessibile dal menù di biciradar.com . Si può registrare una bicicletta  anche dal proprio smartphone.

 

Se hai cliccato sul bottone del menù principale "Registra una Bici" ti verrà presentato il modulo multifunzione da riempire che è riportato qui a destra o sotto per per dispositivi "mobile", smartphone o tablet. Il completamento del modulo darà luogo alla tua "SCHEDA BICI" Segui passo passo le istruzioni suggerite, prestando attenzione a completare tutti i campi obbligatori contrassegnati dal simbolo asterisco "*". Proseguendo nella compilazione ti verrà chiesto di selezionare una categoria; se la bici si trova in tuo possesso, seleziona dal menù a discesa l' opzione "Registrazione Bici",  o in alternativa  seleziona una delle opzioni proposte dal menù a discesa.

Prendi nota che più dettagli inserisci più facile sarà identificare la tua bici in caso di furto o scomparsa. In ogni caso, se momentaneamente non sei in possesso di qualche dato, potrai inserirlo in un secondo momento accedendo a tale operazione tramite Login. Per scoprire il significato di alcune voci del modulo che ti sembrano poco chiare, sposta il puntatore del mouse sulla relativa voce, quest'ultima ti verrà spiegata all' interno di una finestra nera. Proseguendo,  quando ti viene chiesto il titolo dell'annuncio (obbligatorio), inserisci, a seconda dello status, un titolo sintetico ad esempio "MTB nera Atala rubata a Milano". Prosegui nella compilazione del modulo con la descrizione obbligatoria,  indicando particolari di rilievo della bici ed il luogo in cui è stata rubata.

Per completare  la registrazione clicca sul bottone   +Aggiungi File  e carica una o più foto della tua bici. Prima di completare la registrazione ti viene proposto l'accettazione del regolamento. Per accettare  leggi il regolamento e spunta la casellina  posta a sinistra di "Accetta termini e condizioni generali" , quindi clicca sul bottone PREVIEW per vedere il risultato o SALVA per memorizzare la registrazione. 

Per fare modifiche tramite modulo alla "SCHEDA BICI", clicca sul bottone "Aggiorna". Se l'operazione di aggiornamento o modifica si farà in un secondo momento per accedere a questa funzione sarà necessario fare di nuovo il Login.