Bike Locator Flat è è utilizzabile non solo per biciclette ma anche per persone, animali, oggetti e per qualsiasi tipo di veicolo: moto, auto, camion, camper. Il dispositivo è a perfetta tenuta stagna.
Si avvale della tecnologia GSM-GPRS-GPS. Integrato nella bicicletta è in grado di rilevare in ogni momento la posizione della bici.
In abbinamento ad un smartphone il sistema permette di seguire sulla mappa di Google gli spostamenti della bici
Bike Locator può essere utilizzato in una duplice modalità. Via SMS o via "GPRS". Con la modalità SMS possiamo decidere di essere avvisati dello spostamento della bici con un messaggio sms, la modalità GPRS permette di utilizzare Internet per monitorare, in qualsiasi momento, la sua posizione. Sulla piattaforma biciradar.com questa modalità è attivabile mediante registrazione del tracker ed è resa accessibile cliccando sul bottone "Traccia Bici".
Bike Locator viene alimentato con una batteria a lunga durata , il sistema mette in "sonno" il tracker quando la bici è ferma, per poi risvegliarsi con l'invio di un messaggio al proprietario della bici quando la bici viene mossa.
Una serie di comandi disponibili via SMS consente di utilizzare il dispositivo con grande flessibilità. Il sistema , si può configuare per chiedere lo stato della batteria, regolare lo sensibilità dell'allarme, delimitare la zona, di intervento e tante altre utili funzioni.
Il kit si compone:
- Tracker GSM-GPRS-GPS
- Cavo USB
- N. 1 batteria
- Manuale di istruzione
- Iscrizione gratuita al servizio Traccia Bici
La Sim è a carico dell'utente. Va bene qualsiasi Sim eccetto le sim fornite dell'operatore Tre
Vedere anche:
Bike Locator A-Head Antifurto satellitare per bici