La bicicletta non ha targa e non ha un libretto di circolazione, è facile da rubare ed il ladro sa di non correre tanti rischi. Dimostrare che la bici ci appartiene diventa una necessità vitale.

 

La registrazione della bici ON LINE permette di superare brillantemente il problema. Il portale Bici Radar ha realizzato un database per archiviare e registrare le biciclette.


Si può registrare la propria bici e quella dei propri familiari gratuitamente. Per creare la "scheda bici" un apposito modulo facilita le operazione di inserimento dei dati.

Il quadro informativo comprende: descrizioni, foto, numero di telaio, colori, tipologie ed altri elementi identificativi in grado di contraddistinguere univocamente la bici associandola al legittimo proprietario. In caso di furto è possibile segnalare dal portale stesso la bici "rubata".

La foto e gli atri elementi descrittivi della "scheda bici" faciliteranno il suo recupero, aiutati in questa attività di ricerca, dalla mobilitazione della Community di BikeTrackers