Sono state sottratte a due studenti del Bernocchi e del Dell'Acqua nella giornata di martedì. Gli agenti hanno fermato l'autore del furto

Tentava di occultare due biciclette di ingente valore appena rubate a due giovani studenti degli Istituti Bernocchi e Dell’Acqua. Il fatto è accaduto martedì 29 settembre. Gli agenti motociclisti del Comando di Polizia Locale di corso Magenta, nel perlustrare il territorio, con il preciso compito anche di contrastare i piccoli reati predatori che colpiscono i cittadini legnanesi, notavano in una stradina della zona Oltresempione, un giovane cittadino straniero condurre a mano due biciclette di cospicuo valore.

 

Immediatamente fermato, l’uomo non sapeva fornire un giustificato motivo del possesso. Emergeva inoltre che il giovane è presente in Italia in condizione di clandestinità. Dopo qualche istante il giovane, messo di fronte all’evidenza, ammetteva di aver sottratto poco prima le due biciclette dal cortile interno dei due istituti scolastici di Legnano.