Stampa
Btracker-beacon

 

Il BTracker è un dispositivo di ultima generazione che si avvale di Bluetooth BLE integrato nella nuova tecnologia Beacon Eddystone di Google. Funziona a basso consumo con pile piatte  da 3,0 Volt che possono durare 1 anno

BTracker è impermeabile e le  sue dimensioni  ridottissime - circa il diametro di una moneta- consentono di nasconderlo ed integrarlo nella propria bici con estrema facilità.


BTracker  è in grado di segnalare a tutti gli utenti equipaggiati con lo stesso device  che la bici rilevata nei paraggi è stata rubata. L'utente che trova la bici (BikeTracker) facendo tap sul contatto  può informare  direttamente l'interessato.


Il dispositivo, da utilizzare assieme al proprio smartphone, viene pre-programmato per eseguire l'apertura  della pagina "Scheda Bici" dell'utente,  precedentemente registrata e  memorizzata nel data base di BiciRadar.

Il sistema  consente di raggiungere un duplice obiettivo:

 


Identificare  in modo univoco la bici con i dati del proprietario associati alla Scheda informativa della bici 

 

Rendere visibile la bici a tutto il network di utenti -BikeTrackers - che collaborano alle attività di ricerca. In caso di furto, l'allarme si propaga a tutta la rete. La  Community dei BikeTrackers è in grado di  rilevare anche in modo  involontario, tramite notifica push, la presenza nelle vicinanze della bici rubata.  Il raggio e la potenza del segnale, emesso dal BTracker, seppure ridotto, consente ai  BikeTrackers dotati di smartphone ed alle forze di polizia di rintracciare la bici registrata e segnalata sul portale biciradar.com come "Rubata".

 

Il Kit BTracker comprende:

N.1 BTracker

N.1 Pila piatta 3,2

Iscrizione  gratuita al portale BiciRadar

Programmazione del BTracker, al momento dell'acquisto, con i dati forni dall'utente

 

 

 

Nessuna connessione internet